IT

Roberta Cavaliere, Wedding Planner

Roberta Cavaliere

Siamo un team di professionisti che ti aiutano a realizzare un matrimonio autentico e curato nel dettaglio

Scopri di più

Categorie

17 Novembre 2016

5 consigli utili per affrontare il 3° Torino Wedding Meetup

Il 3° Torino Wedding Meetup si avvicina e io non vedo l’ora di incontrarvi tutti!

Organizzare il Wedding Meetup è sempre una bella esperienza, che mi riempie di entusiasmo e mi carica di aspettative. Io e Tiziana abbiamo fissato l’evento per lunedì 28 novembre (ore 19.30) , in una location a cui aspiravamo da un anno a questa parte e che ci ha fatto brillare gli occhi sin dalla sua recente inaugurazione: il ristorante Lentini’s di corso Moncalieri.

Se ancora non lo hai ben chiaro, il Wedding Meetup è un incontro informale dedicato a tutti i professionisti e freelance creativi che lavorano nel settore dei matrimoni , ed ha lo scopo di trovarsi, divertirsi e fare networking intorno ad una tavola e con un cocktail in mano. Solitamente, chi partecipa a questo tipo di Meetup ama la creatività, la valorizzazione della propria unicità, ma soprattutto ama fare networking e stringere collaborazioni. Precedentemente, ho dedicato uno dei  miei post alla spiegazione del Torino Wedding Meetup, come è nato, con quale scopo e il motivo per il quale è importante che tu partecipi. Se non lo hai ancora letto, puoi farlo cliccando qui. Per prendere parte all’incontro è indispensabile prenotarsi, preferibilmente entro il 21 novembre, indicando il proprio nome, cognome e la propria professione sulla bacheca dell’evento ufficiale del Wedding Meetup. Il menù proposto ha un costo di 20€ e include la cena in un’area riservata appositamente a noi.

La prime due edizioni sono state un successo e, convinte dell’utilità di questa splendida iniziativa, ci siamo attivate per trasformare l’evento in un appuntamento annuale. Io e Tiziana abbiamo inoltre dato vita ad una rete virtuale che permette di rimanere in contatto con le persone conosciute ed incontrate durante l’evento, ma anche di partecipare ad altri incontri che hanno lo scopo di confrontarsi, scambiare esperienze ed idee, e di poter usufruire degli sconti dei magazine e dei blog che hanno stretto una partnership con noi. Questa rete ha preso il nome di Italia Wedding Netup e riunisce i professionisti di varie regioni di Italia.

Di seguito, ti lascio 5 consigli utili per affrontare e sfruttare al meglio questa serata!


Bigliettini da visita

E’ fondamentale che tu li abbia con te quella sera. Se li hai finiti e devi mandarli in ristampa, oppure hai intenzione di aggiornarli, non dimenticarti di farlo e non aspettare ancora molto! Portane con te un centinaio ; le volte scorse i partecipanti erano all’incirca 50.

Take it easy

Ricordati che siamo tutti giovani e alla buona, abbiamo voglia di conoscerci e di passare una bella serata in compagnia, divertendoci, ma in modo costruttivo. Quindi non aver timore di buttarti, di presentarti e di fare due chiacchiere con persone mai viste prima! Il mood della serata è informale e questo ti aiuterà a sentirti a tuo agio. Infila un paio di converse e sarai perfetta così.

Come presentarti

Aver deciso di partecipare a questa serata presuppone il fatto che, più o meno tutti, condividiamo gli stessi valori. In ogni caso, siccome saranno presenti tantissime persone che fanno il tuo stesso lavoro (competitor veri e propri), il mio consiglio è: non presentarti come wedding planner, fotografo, video maker, ecc… ma approfittane per dire quelle due parole in più che ti permetteranno di essere ricordata . “Ciao, sono Roberta e organizzo eventi che rendano le persone felici.” Ricorda: il miglior modo di presentarti è raccontare il valore aggiunto che lasci ai tuoi clienti.

Competitor

Non dimenticarti dei tuoi competitor! Se pensi che non ci sia niente da imparare da chi fa il tuo stesso lavoro, ti sbagli.  Fare networking con i tuoi competitor può permetterti di imparare cose nuove, di confrontarti con persone che vivono le tue stesse situazioni e di crescere. Quindi, ricordati di non snobbare a priori tutte le persone appartenerti alla tua stessa categoria .

Il post evento

Una delle cose più importanti da fare il giorno dopo l’evento, è dedicare del tempo alla visione di tutti i bigliettini da visita che hai raccolto . Visita le pagine Facebook e i siti delle persone che hai conosciuto, chiamale e incontrale nuovamente per un caffè . Solo così nasceranno delle collaborazione importanti e durature.

Ora sei pronta per partecipare. E io non vedo l’ora di conoscerti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati

1° Volterra Wedding MeetUP

Mi chiamo Roberta Cavaliere, sono una wedding planner dal 2015 e da sempre credo nei valori professionali più sani che esistano: la collaborazione, il networking, la stima e il rispetto reciproci, la lealtà. Per questo, dal 2015 organizzo e promuovo costantemente un evento che racchiude tutti questi valori, un evento che unisce concorrenti e realtà […]

Leggi il post
4° Torino Wedding MeetUP: perché non smetterò mai di crederci così tanto

Lo slogan del Torino Wedding MeetUP è sempre lo stesso, immutabile e veritiero. “creative & fun people!” E creatività e divertimento sono state le parole chiave anche di questa quarta edizione!   Ricordo ancora la prima volta in cui io e Tiziana abbiamo parlato del Wedding MeetUP. Eravamo sedute in un bar dalle nostre parti […]

Leggi il post

la nostra newsletter

Consigli per il tuo matrimonio, idee e ultime tendenze, freebie e risorse scaricabili, anticipazioni e lanci di nuovi servizi.

vuoi iscriverti? Compila il form
© 2024 Roberta Cavaliere, Authentic & Boutique Wedding Planning in Italia
Privacy Policy & Notice | Cookie Policy | Aggiorna preferenze cookie | P. IVA 10951920015 | C.F. CVLRRT91L42L219R | Web design Miel Café Design
bubblemagnifiercrossmenuchevron-down