Ho conosciuto Silvia nel momento in cui ho ricevuto la sua prima mail. Aveva visto uno dei miei lavori realizzati in vigna e mi chiedeva di aiutarla ad organizzare il suo matrimonio con la stessa impronta inconfondibilmente bohémienne. Non dimenticherò mai le sue parole: appena ho letto la mail ho pensato che fosse l’incarnazione della mia sposa ideale, quella che condivide i miei stessi gusti e lo stesso amore per le cose semplici.
Un matrimonio bohémien
Silvia e Gaetano sono stati una coppia di quelle che vivono il matrimonio come un punto d’arrivo, più che di partenza. Compagni da tanti anni e genitori di due bimbe splendidamente intelligenti, hanno voluto realizzare un matrimonio bohémien tra i vigneti piemontesi. Silvia ha desiderato fin da subito un abito da sposa semplice e a balze, una corona di fiori da indossare e un bouquet che richiamasse i colori del vino. I fiori scelti, come le rose, le dalie, l’astilbe e le foglie di vite, sono stati un richiamo alla palette di colori di questo matrimonio bohémien: un tocco d’avorio, uno di rosa cipria, tanto verde e il burgundy come richiamo al vino. Quest’ultimo infatti, ha rappresentato l’elemento principale intorno a cui è ruotato tutto il matrimonio, insieme ai piatti tipici della cucina piemontese.
Il Relais La Corte
Il Relais La Corte a Calamandrana è il luogo ideale per chi desidera organizzare un matrimonio come quello di Silvia e Gaetano. Hanno sognato fin da subito un matrimonio che durasse 3 giorni e che diventasse l’occasione perfetta per riunire parenti ed amici in una cornice intima e familiare. Silvia e Gaetano sono arrivati da Monaco di Baviera, riunendo persone da tante altre parti d’Italia e d’Europa. Hanno scelto un luogo che fosse circondato dai vigneti, ma che allo stesso tempo potesse ospitarli tutti, o quasi, per l’intero soggiorno, permettendo loro di vivere momenti di relax in piscina, nella corte centrale su cui affacciavano le camere, ed intorno al tavolo con un calice di buon vino con cui brindare. Il matrimonio si è concluso con un brunch domenicale a bordo piscina, ricco di specialità piemontesi e prodotti gastronomici a km zero.
La tavolata imperiale
Gli invitati di Silvia e Gaetano erano 50, il numero ideale per realizzare un matrimonio intimo e per poter ricreare il concetto della lunga tavolata imperiale da allestire all’interno della corte del Relais. I filari di lucine hanno illuminato la tavola durante la cena e l’atmosfera è stata veramente quella di un bellissimo ritrovo in famiglia!
I dettagli
Una bottiglia di vino come ricordo per gli invitati, un coordinato grafico rustico e, allo stesso tempo, minimal, un abito che è stato l’elemento più emblematico di questo matrimonio bohémien. Questi sono stati i dettagli che più ho amato, insieme ai segnaposto personalizzati e ad una wedding cake al gusto di Passito di Caluso e cioccolato fondente!
Anche tu vorresti organizzare un matrimonio bohémien tra i vigneti del Monferrato piemontese? Contattami, non vedrò l’ora di aiutarti a realizzarlo!
Il matrimonio di Laura e Daniele, un mix di dettagli eleganti e botanici in una cornice bohémien. L'organizzazione del matrimonio di Laura e Daniele è durata più di un anno, abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme con a fianco la piccola Vitti, la loro bellissima bambina.Quello che ho capito subito da loro, era che fossero alla […]
Villa Pattono a Costigliole d'Asti è la location perfetta se sogni un matrimonio con vista sulle vigne delle Langhe! Villa Pattono è una villa del '700 situata in una posizione strategica del Piemonte, esattamente fra le Langhe e il Monferrato, con un panorama circostante di soli vigneti. E' un luogo silenzioso, a stretto contatto con […]