Un destination wedding italo-svizzero fra le vigne del piemonte
Giulia e Livio hanno celebrato il loro matrimonio tra le incantevoli vigne del Monferrato, nel cuore del Piemonte, presso La Villa Hotel. Questa location è un meraviglioso palazzo del ‘500 che trasuda fascino e storia. È un luogo senza tempo, caratterizzato da un’atmosfera country-chic romantica che ha reso l’evento unico e indimenticabile.
Lo sposo, di origini svizzere, e la sposa italiana, hanno scelto toni pastello di verde salvia, azzurro e rosa per rispecchiare lo stile rustico ed elegante della location. Questi colori delicati infatti, hanno perfettamente incorniciato l'evento, enfatizzando la bellezza naturale della Villa Hotel e dei suoi dintorni.
Il pizza party come cena di benvenuto
La Villa Hotel ha ospitato gli sposi e i loro invitati per un destination wedding di tre giorni. La prima giornata è iniziata in totale relax a bordo piscina. In seguito Giulia e Livio, hanno accolto amici e familiari con un pizza party informale, contornato da allegria e concluso con risate e divertimento fino a tarda sera. Tovaglie a quadri bianche e rosse, musica italiana in sottofondo, ed un carretto di gelati artigianali hanno reso la serata ancor più caratteristica.
IL WEDDING DAY
LA CERIMONIA SIMBOLICA
La cerimonia simbolica si è svolta nel giardino della villa, presso il belvedere panoramico con affaccio sulle vigne. Gli sposi hanno desiderato un rito inclusivo per tutti i loro ospiti, scegliendo di celebrarlo in italiano e in tedesco. Inoltre le colline in lontananza e l’allestimento floreale hanno reso la cerimonia ancor più romantica e idilliaca. Quest'ultimo, realizzato da Danielle Design, è stato caratterizzato da texture neutre e dai colori pastello.
IL RICEVIMENTO AL TRAMONTO
Il ricevimento è iniziato al tramonto, nel cortile della location, dal quale gli ospiti hanno potuto godere della vista panoramica. Lunghi tavoli di legno, disposti a ferro di cavallo con eleganti composizioni floreali in vasi di vetro, attendevano gli ospiti sotto un cielo di luci per una cena memorabile.
Il menù gourmet, proposto dal ristorante La Vie, comprendeva piatti della tradizione piemontese preparati con ingredienti locali e di alta qualità. Anche la selezione di vini era esclusivamente piemontese, completando l’esperienza enogastronomica del territorio.
La celebrazione di questo destination wedding si è conclusa con balli scatenati ed un bagno in notturna, sulle note dei The Soundtrackers. Giulia e Livio hanno voluto che il loro matrimonio fosse un'esperienza autentica e rappresentativa del loro stile, permettendo a tutti di godersi ogni singolo momento.
Vuoi organizzare un matrimonio tra i vigneti e le colline del Piemonte? Contattaci ed iniziamo a realizzare un matrimonio memorabile!
un matrimonio di 3 giorni dai colori pastello, fiori campestri ed un'atmosfera raccolta Un Destination Wedding in Val d'Orcia, immerso tra colline dorate della Toscana, profumo di fiori selvatici e un'atmosfera intima e autentica. Questo è stato il destination wedding di Djamila e René, una coppia mista, lei ungherese e lui svizzero, che ha scelto […]