IT

Roberta Cavaliere, Wedding Planner

Roberta Cavaliere

Siamo un team di professionisti che ti aiutano a realizzare un matrimonio autentico e curato nel dettaglio

Scopri di più

Categorie

27 Marzo 2018

Sposarsi a Capri – Organizzare un matrimonio sull’isola più bella d’Italia

Capri è Capri. E’ l’isola più raffinata e ricercata d’Italia. Piccola, una manciata di chilometri pieni di bellezza. Un concentrato di colori e caratteristiche che la rendono l’isola italiana per eccellenza. Ecco perché tantissime coppie, ogni anno, decidono di sposarsi a Capri: napoletani, italiani, ma anche persone provenienti da tutto il mondo.

Realizzare un matrimonio all’altezza delle aspettative che quest’isola crea, non è così semplice.
Io l’ho immaginato così, con uno styling fresco, informale e giovanile. E allo stesso tempo ricercato ed elegante.


Sposarsi a Capri – la sposa

La sposa di Capri indossa un abito Made in Italy in pizzo, leggero e allo stesso tempo minuziosamente curato nei dettagli, cucito e realizzato artigianalmente. E’ una sposa raffinata, indossa una gonna non ampia che gioca con le trasparenze ed un corpino con una scollatura poco profonda e tonda.

Sposarsi a Capri – lo sposo

Lo sposo di Capri indossa un abito fresco, di cotone e di un colore inusuale: un grigio con una punta di azzurro, il mix perfetto per il contesto ricreato dall’isola. Capri infatti, è un luogo pieno di fiori e di natura, ma allo stesso è caratterizzata dall’architettura e dai colori accesi tipici dell’isola. Per questo trovo perfetta l’idea di optare per colori tenui, che non vadano a cozzare con il giallo, il blu, il verde e il rosa acceso presenti nell’ambiente circostante.

Lo sposo di Capri inoltre, opta per bretelle e papillon, la combo perfetta per rendere un abito informale e giovanile, accompagnandolo con una bottoniera di bougainville, che dona colore e luminosità!


Sposarsi a Capri – il bouquet della sposa

Per quanto riguarda il bouquet, la sposa opta per qualcosa di scenografico, asimmetrico e perfettamente in linea con la natura circostante: un bouquet di bougainville di un rosa acceso, che richiami la bottoniera dello sposo, accompagnato al verde dell’eucalipto.

Puoi guardare tutte le foto di questo lavoro che ho realizzato a Capri sul blog di Valentina Crociani , andando a sbirciare a fondo testo i crediti dei fornitori che hanno contribuito a concretizzare la mia idea di matrimonio su questa splendida isola!

Se ti interessa avere qualche idee e consiglio in più, scrivimi. Non vedrò l’ora di aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati

Organizzare un matrimonio botanico al Castello di San Sebastiano (TO) 

Il matrimonio di Laura e Daniele, un mix di dettagli eleganti e botanici in una cornice bohémien. L'organizzazione del matrimonio di Laura e Daniele è durata più di un anno, abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme con a fianco la piccola Vitti, la loro bellissima bambina.Quello che ho capito subito da loro, era che fossero alla […]

Leggi il post
Sposarsi a Villa Pattono nelle Langhe del Piemonte (AT)

Villa Pattono a Costigliole d'Asti è la location perfetta se sogni un matrimonio con vista sulle vigne delle Langhe! Villa Pattono è una villa del '700 situata in una posizione strategica del Piemonte, esattamente fra le Langhe e il Monferrato, con un panorama circostante di soli vigneti. E' un luogo silenzioso, a stretto contatto con […]

Leggi il post
1 2 3 7

la nostra newsletter

Consigli per il tuo matrimonio, idee e ultime tendenze, freebie e risorse scaricabili, anticipazioni e lanci di nuovi servizi.

vuoi iscriverti? Compila il form
© 2024 Roberta Cavaliere, Authentic & Boutique Wedding Planning in Italia
Privacy Policy & Notice | Cookie Policy | Aggiorna preferenze cookie | P. IVA 10951920015 | C.F. CVLRRT91L42L219R | Web design Miel Café Design
bubblemagnifiercrossmenuchevron-down