Un lago. Qualche anatra in superficie. Tanta natura. Il riflesso dell’acqua. Quella sensazione di serenità. Sposarsi sul lago vuol dire vivere questo insieme di elementi ed emozioni!
I laghi italiani sono tra i più scelti e amati dagli sposi nazionali e stranieri. Hanno la capacità di rispondere alle esigenze di tutti gli ospiti e sono l’ideale per le coppie che vogliono ricreare un’atmosfera quasi paradisiaca. In Piemonte e in Lombardia c’è la possibilità di scegliere tra i laghi più belli d’Italia, come il lago di Como e quello Maggiore, ma anche tra quelli più piccoli e adatti ad una cerimonia intima, come il lago di Candia, il lago d’Iseo e il lago d’Orta.
Ecco quindi 3 valide ragioni per decidere di sposarsi sul lago!
Sposarsi sul lago: come, quando e perché.
1. Creare il giusto mix tra rustico ed elegante
L’ambientazione del lago permette di fare proprio questo: coniugare diversi stili ottenendo un risultato che sia elegante ma, allo stesso tempo, informale! Il lago è un elemento che trasmette raffinatezza, la natura è invece disordinata, irregolare. Si può creare il giusto mix giocando con le torte (abbinandone una nuda ad una spatolata, ad esempio), con la palette dei colori (perfetti quelli che si trovano in natura, ed altrettanto perfetto è abbondare con il bianco, che conferisce eleganza), con la scelta degli abiti (accurati, ma allo stesso tempo, semplici e non articolati).
2. Godersi a pieno la bella stagione
Decidere di sposarsi sul lago è la scelta migliore se la data delle nozze è fissata per la bella stagione. A partire da fine aprile fino a settembre, è bello potersi godere il giorno del matrimonio in spazi all’aperto. Se ami la natura e il clima sarà mite, puoi organizzare un ricevimento direttamente in riva al lago. Se invece preferisci una soluzione più elegante e formale, l’ideale è andare alla ricerca di una location con una sala che abbia una splendida vista sul lago, ma che resti al fresco dell’aria condizionata e lontana dai piccoli insetti.
3. Ricercare il romanticismo
Se sei alla ricerca di una cornice romantica per il vostro matrimonio, sposarsi sul lago è la scelta perfetta. Innanzitutto, le fotografie che vi rimarranno di ricordo non potranno che trasmettere quella sensazione quasi paradisiaca, tipica dei luoghi circondati dall’acqua. Potrete salire su una barchetta e remare fino al largo, potrete ricreare ambientazioni da sogno, potrete camminare mano nella mano lungo il molo… La scelta è ampia, l’importante è giocare di fantasia!
Vuoi metterti al lavoro per ideare il tema perfetto per il tuo matrimonio?
Il matrimonio di Laura e Daniele, un mix di dettagli eleganti e botanici in una cornice bohémien. L'organizzazione del matrimonio di Laura e Daniele è durata più di un anno, abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme con a fianco la piccola Vitti, la loro bellissima bambina.Quello che ho capito subito da loro, era che fossero alla […]
Villa Pattono a Costigliole d'Asti è la location perfetta se sogni un matrimonio con vista sulle vigne delle Langhe! Villa Pattono è una villa del '700 situata in una posizione strategica del Piemonte, esattamente fra le Langhe e il Monferrato, con un panorama circostante di soli vigneti. E' un luogo silenzioso, a stretto contatto con […]