IT

Roberta Cavaliere, Wedding Planner

Roberta Cavaliere

Siamo un team di professionisti che ti aiutano a realizzare un matrimonio autentico e curato nel dettaglio

Scopri di più

Categorie

7 Febbraio 2020

Sposarsi a Villa Pattono nelle Langhe del Piemonte (AT)

Villa Pattono a Costigliole d'Asti è la location perfetta se sogni un matrimonio con vista sulle vigne delle Langhe!

Villa Pattono è una villa del '700 situata in una posizione strategica del Piemonte, esattamente fra le Langhe e il Monferrato, con un panorama circostante di soli vigneti. E' un luogo silenzioso, a stretto contatto con la natura ma, allo stesso tempo, ricco di dettagli ricercati ed eleganti, che ne fanno davvero un piccolo gioiello italiano. 

Perché sposarsi a Villa Pattono?

Credo che questa location sia perfetta per chi, dal proprio matrimonio, cerca degli elementi chiave a cui non è disposto a rinunciare:

  • il paesaggio, i vigneti, la natura
  • il buon vino, quello della tradizione piemontese
  • l'accoglienza calorosa e confortevole
  • l'italianità e i suoi dettagli più caratteristici

Il paesaggio e la natura a Villa Pattono

Chi sceglie il Piemonte è, quasi sempre, un amante della natura; ama le gite in mountain bike per le strade sterrate di collina, ama ascoltare la storia delle cantine e di come si prendono cura della produzione vinicola, ama gli spazi ampi e aperti in cui godere al meglio del contatto con l'ambiente.

Villa Pattono ha da offrire tanto in questo senso.
E' situata letteralmente in cima ad una collina, sulla quale è possibile scorgere solo distese immense di vigne di proprietà, fra le quali è possibile addentrarsi per osservarne la bellezza.
Offre quindi un panorama unico, di cui è possibile godere sia dalla piscina, immersa nel verde, sia dalla terrazza principale, così come dal parco retrostante ricco di alberi secolari.
Ma l'area più bella di Villa Pattono in questo senso, è l'affaccio dalla suite ricavata nella torre: toglie letteralmente il fiato e riempie il cuore di emozioni indescrivibili!

Progettare e organizzare la cerimonia del matrimonio nel parco della Villa, può essere la scelta giusta per rendere il contesto unico e per godere a pieno di tutta questa bellezza, proprio come ho fatto per Sara e Maurus, ricreando un backdrop di fiori con l'affaccio sulle vigne. Pura magia!

Il vino della Cantina Ratti

Renato Ratti è conosciuto per il Barolo, e quello Mercenasco è davvero tra i più buoni che io abbia mai bevuto.
Spesso servito anche durate i matrimoni in Villa, rende entusiasti tutti gli invitati e, soprattutto quelli stranieri.
La bellezza di Villa Pattono è che dista poco meno di mezz'ora dalla Cantina Ratti a La Morra ,e questo permette agli ospiti di raggiungerla facilmente per una visita e per una degustazione dei vini più buoni.
Gli sposi la propongono spesso come gita prima del matrimonio, proprio come Sara e Maurus, che hanno portato un bel gruppo di amici il sabato mattina, prima di prepararsi per la grande festa!

L'accoglienza di Villa Pattono

A chi cerca un luogo accogliente, consiglio sempre Villa Pattono!
Perché?
Innanzitutto ha uno staff che accoglie sempre a braccia aperte, sono persone disponibili e pronte ad aiutare affinché la permanenza degli ospiti diventi un momento indimenticabile ed un'esperienza unica!
Villa Pattono inoltre, è una struttura dotata di ogni confort: ha una piscina esterna e una spa interna, è stata interamente ristrutturata di recente ed ha moltissime camere vicine tra loro e davvero versatili, perfette per rispondere ad ogni esigenza e, soprattutto, per accogliere anche numeri discreti di invitati!
E' il luogo perfetto per chi, oltre a sposarsi, desidera trascorrere un lungo weekend in compagnia della famiglia e degli amici più cari!

I dettagli italiani di Villa Pattono

Quando accompagno le mie coppie di sposi a visitare Villa Pattono, assisto sempre all'effetto WOW! 
Si tratta di un connubio molto particolare, perché la Villa non è un Castello, eppure ha degli ambienti estremamente eleganti e raffinati, così come gli affreschi sulle pareti dei saloni e delle camere. Allo stesso tempo però, trasmette davvero quella sensazione di essere in una Villa in campagna, perché l'affaccio è su una natura sorprendente e il silenzio è ciò che di più bello possa esserci!
Villa Pattono è il luogo perfetto per chi, oltre a tutto il resto, cerca la tradizione e la raffinatezza dell'Italia, che spesso e volentieri si scorge proprio nella costruzioni di ogni genere del Paese!

Vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi di Destination Wedding Planning nelle Langhe e nel Monferrato?
Contattami, ti spiegherò come posso aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati

Organizzare un matrimonio botanico al Castello di San Sebastiano (TO) 

Il matrimonio di Laura e Daniele, un mix di dettagli eleganti e botanici in una cornice bohémien. L'organizzazione del matrimonio di Laura e Daniele è durata più di un anno, abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme con a fianco la piccola Vitti, la loro bellissima bambina.Quello che ho capito subito da loro, era che fossero alla […]

Leggi il post
Organizzare un matrimonio in Toscana

3 buoni motivi per decidere di sposarsi in Toscana Quando organizzo il matrimonio delle coppie di sposi per le quali lavoro, comincio sempre dallo stesso punto di partenza: cerco di capire come si immaginano quel giorno, come vorrebbero viverlo, e quale atmosfera vorrebbero ci fosse.Ognuno di loro ha un'idea, a cui do un nome individuando […]

Leggi il post
1 2 3 7

la nostra newsletter

Consigli per il tuo matrimonio, idee e ultime tendenze, freebie e risorse scaricabili, anticipazioni e lanci di nuovi servizi.

vuoi iscriverti? Compila il form
© 2024 Roberta Cavaliere, Authentic & Boutique Wedding Planning in Italia
Privacy Policy & Notice | Cookie Policy | Aggiorna preferenze cookie | P. IVA 10951920015 | C.F. CVLRRT91L42L219R | Web design Miel Café Design
bubblemagnifiercrossmenuchevron-down