Uno dei progetti messi in cantiere per il 2017 è stato quello di iniziare a farsi trovare tra le Wedding Planner a Ischia, preparate ad organizzare matrimoni su questa splendida isola. Così, dopo una serie di ragionamenti e nuove collaborazioni, ad aprile ho preparato le valigie per partire, pronta ad andare alla ricerca dei posti più belli e più caratteristici da proporre alle future coppie di sposi.
Perché proprio ad Ischia
La scelta di lavorare come Wedding Planner a Ischia non è stata casuale. E’ un’isola che mi è rimasta letteralmente nel cuore, è stato uno di quei posti di cui mi sono innamorata a prima vista e che non ho mai smesso di amare. Nonostante ci sia andata e ritornata un’infinità di volte, arrivare al porto di Ischia è sempre un momento che mi riempie di emozioni. Sarà l’aria, saranno i colori, saranno le bouganville in fiore, gli alberi di limoni, ma resto ogni volta senza fiato.
I luoghi
Il mio viaggio è stata una vera e propria ricerca dei posti più belli dell’isola, che ho scovato insieme alla mia (come sempre) compagna di avventure Tiziana, a bordo di una Fiat 500 consegnataci letteralmente a secco, come si usa fare lì. Ne ho creato un primo elenco, in cui ho inserito tre luoghi che una Wedding Planner a Ischia non può non consigliare, per importanza, tipicità e bellezza!
1.Il Castello Aragonese
Il luogo che rappresenta Ischia per eccellenza è proprio il Castello Aragonese, costruito in cima ad un isolotto e raggiungibile solo passeggiando sul pontile. All’interno del Castello c’è un mondo! Oltre a chiese e cattedrali, ci sono terrazze con una vista mozzafiato e ristoranti perfetti per i matrimoni più intimi!
2. In giro per l’isola
Nel caso degli elopement più pazzi, non potrei che consigliare di trascorrere la giornata in giro per l’isola, andando alla ricerca degli scorci più caratteristici per le foto di coppia. Due sposi, una wedding planner, un fotografo e tutta la bellezza di Ischia racchiusa nei dettagli più piccoli!
3. La Chiesa del Soccorso
Anche lei si trova su un piccolo promontorio che affaccia sul mare, a Forio. E’ l’esempio migliore dell’architettura locale ed è perfetta per accogliere matrimoni con 10 – 20 invitati. Il tramonto qui è semplicemente scenografico e veramente suggestivo!
Il prossimo viaggio
Ora sono pronta per ripartire per andare a concretizzare gli ultimi mesi di lavoro! Manca qualche giorno ed è tutto (o quasi) pronto. Tornerò con tanto materiale nuovo di portfolio e con tante nuove ispirazioni per le prossime coppie che festeggeranno il gran giorno proprio a Ischia!
un matrimonio di 3 giorni dai colori pastello, fiori campestri ed un'atmosfera raccolta Un Destination Wedding in Val d'Orcia, immerso tra colline dorate della Toscana, profumo di fiori selvatici e un'atmosfera intima e autentica. Questo è stato il destination wedding di Djamila e René, una coppia mista, lei ungherese e lui svizzero, che ha scelto […]
Il matrimonio di Laura e Daniele, un mix di dettagli eleganti e botanici in una cornice bohémien. L'organizzazione del matrimonio di Laura e Daniele è durata più di un anno, abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme con a fianco la piccola Vitti, la loro bellissima bambina.Quello che ho capito subito da loro, era che fossero alla […]