Roberta ha iniziato nel 2013 organizzando matrimoni in Piemonte, come una delle prime Destination Wedding Planner nelle ricercate regioni delle Langhe e del Monferrato, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Il suo obiettivo era quello di lavorare con coppie provenienti da tutti i Paesi del mondo ed innamorate dell’Italia, specializzandosi nelle
Roberta ha iniziato nel 2013 organizzando matrimoni in Piemonte, come una delle prime Destination Wedding Planner nelle ricercate regioni delle Langhe e del Monferrato, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Il suo obiettivo principale era quello di lavorare con coppie provenienti da tutti i Paesi del mondo ed innamorate dell’Italia, specializzandosi nelle destinazioni più belle, e potendo così organizzare per loro autentiche esperienze nel “Bel Paese” dalle vibes folkloristiche e della tradizione del territorio. Motivo per il quale non ha mai smesso di viaggiare, cercare nuove location e conoscere fornitori locali.
L’autenticità e la cura del dettaglio sono il filo-conduttore per guidare ogni coppia di sposi durante il planning del matrimonio.
destinazioni più belle, e potendo così organizzare per loro autentiche esperienze nel “Bel Paese” dalle vibes folkloristiche e della tradizione del territorio. Motivo per il quale non ha mai smesso di viaggiare, cercare nuove location e conoscere fornitori locali.
L’autenticità e la cura del dettaglio sono il filo-conduttore per guidare ogni coppia di sposi durante il planning del matrimonio.
Il lavoro di squadra è fondamentale per elevare la qualità e i servizi. Siamo attualmente un team composto da esperti che lavorano in sinergia per garantire la messa in opera di progetti creativi e contaminati da più menti. I nostri 10 anni di esperienza ci hanno insegnato che i destination weddings non sono semplici matrimoni, bensì un’esperienza a tutto tondo della quale noi curiamo ogni dettaglio che possa renderla unica, focalizzando l’attenzione verso la scelta dei piatti e del vino locali, della musica, verso il racconto delle differenze culturali del nostro Paese, e verso gli invitati. Per fare questo, abbiamo un team composto non solo da Wedding Planners con diverse esperienze alle spalle, ma anche da Music Planners e dalla nostra Concierge Manager interna.
Roberta vive a Torino, in Italia ed il suo sogno nel cassetto è quello di avere un b&b in campagna e trascorrere le sue giornate organizzando boutique weddings, infornando torte e preparando la colazione per gli ospiti.
Il suo concetto di famiglia è l’unione: anche se il suo lavoro da wedding planner la porta a dover viaggiare molto, cerca sempre di farlo insieme a suo marito e a suo figlio Filippo.
Si è sposata nel 2022 in Sicilia, isola di cui si è innamorata per i suoi luoghi, la sua vegetazione esotica e la sua incredibile storia.
Roberta è appassionata del suo cane Mirtilla, un Golden Retriever color sabbia, della danza classica, che ha praticato per molti anni, dell’home decor e dell’organizzazione degli spazi casalinghi.
Ha una laurea magistrale in Amministrazione e Controllo aziendale ed ha creato un’agenda per i professionisti freelance e creativi (For Creative Pros Planner).
Già dal primo incontro con Roberta abbiamo capito che era la persona giusta per noi: decisa, organizzata, ed empatica.
Tra i mille incontri e scambi di email è nata un amicizia. E oggi dopo il nostro matrimonio possiamo dire con sicurezza che non potevamo scegliere una persona migliore. Nonostante la pioggia e i mille imprevisti lei è sempre riuscita a gestire tutto con sicurezza e dolcezza, un mix perfetto. Roberta è davvero artefice di momenti felici!! Non smetteremo mai di ringraziarti, sei speciale.